La terramara di Anzola dell’Emilia

SABATO 28 SETTEMBRE 2024, ORE 10 – LA TERRAMARA DI ANZOLA DELL’EMILIA

La Terramara di Anzola dell’Emilia è un sito archeologico di grande importanza, che offre una finestra unica sulla vita durante l’età del Bronzo. Questo insediamento terramaricolo, situato nella periferia occidentale di Anzola, è stato oggetto di numerose ricerche e scavi che hanno rivelato una comunità ben organizzata, prospera grazie alla fertilità del suolo e a un’avanzata organizzazione sociale ed economica. Il Museo Archeologico Ambientale di Anzola ospita i materiali rinvenuti durante gli scavi, tra cui ceramica di qualità e strumenti legati alla lavorazione del bronzo e del vetro. La visita guidata offre inoltre l’opportunità di immergersi nella storia e nella cultura di questo affascinante villaggio, con la possibilità di esplorare una ricostruzione di una capanna dell’età del Bronzo.

Evento gratuito nell’ambito delle Giornate europee del patrimonio: CLICCA QUI per consultare il programma completo degli eventi

Dettagli dell'evento

Quando: 28/09/2024 10:00:00
Dove: Anzola dell'Emilia: Via Emilia 87 – c/o ex Caserma dei Carabinieri, 40011 Anzola dell'Emilia BO