Il Museo Archeologico Ambientale (sedi di San Giovanni in Persiceto e di Anzola dell’Emilia) è gestito da Agen.Ter che si occupa anche delle attività didattiche del Museo del Cielo e della Terra, di Macchina a vapore – Museo Franco Risi di San Giovanni in Persiceto, del Museo e Parco archeologico di Sant’Agata Bolognese, del Museo della Pace “Guido Mattioli” e del Museo dei burattini “Leo Preti” di Crevalcore.
Agen.Ter, con la sua gestione del Museo Archeologico Ambientale e delle altre sedi museali, offre un’esperienza educativa unica che intreccia la storia, la scienza e la tecnologia in un viaggio attraverso il sapere, accompagnando gli studenti di tutte le età a scoprire i rapporti che esistono tra il cielo e la terra, le stelle e gli animali, il sole e le piante, le leggi fisiche e i fenomeni naturali, senza dimenticare l’uomo in relazione con il suo passato, l’ambiente e con tutti gli elementi dell’universo.
L’offerta formativa di Agen.Ter permette diverse modalità di svolgimento: attività al Museo, in classe e all’aria aperta ma anche gite della durata di un giorno.
Vuoi rendere le tue lezioni più divertenti e coinvolgenti? Allora sfoglia il catalogo didattico dei nostri Musei per trovare la proposta più adatta alla tua classe!
E se non sai cosa scegliere… non esitare a contattarci! Siamo sempre pronti a darti una mano!
Cerca Attività Didattiche
Ultime attività inserite
Come prenotare
- Scegli l’attività didattica da svolgere consultando il catalogo on line organizzato per aree tematiche e target.
- Contatta la Segreteria di Agen.Ter per fissare data e ora dell’attività. Puoi scrivere via mail (segreteria@agenter.it) oppure telefonare (tel. 051-6871757 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16).
- Solo dopo aver avuto conferma dell’appuntamento, completa il modulo di prenotazione (scaricabile di seguito).
- Spedisci il modulo di prenotazione alla nostra Segreteria (segreteria@agenter.it) almeno una settimana prima dell’attività didattica prenotata.
- Effettua il pagamento dell’attività mediante bonifico bancario.
In particolare:
- se il pagamento è svolto dall’Istituto scolastico, il versamento deve essere effettuato DOPO lo svolgimento dell’attività didattica, al ricevimento della fattura;
- se il pagamento è svolto da un soggetto privato (es. insegnante, rappresentante dei genitori, ecc.), il versamento deve essere effettuato almeno una settimana PRIMA dello svolgimento dell’attività didattica e la contabile dovrà essere spedita alla nostra Segreteria insieme al modulo di prenotazione; seguirà emissione di fattura.
Scarica, completa e rispediscici questo modulo via mail almeno una settimana prima dell’attività didattica prenotata.
Tariffe uniche agg. 05/10/2023
Coordinate Bancarie
Istituto di credito: CREDEM
Conto intestato a: AGEN.TER. – VIA MARZOCCHI, 17 – 40017 SAN GIOVANNI IN PERSICETO/BO
C.F. 03790620375 – P. IVA 00662051200
Codice IBAN: IT38 L030 3236 7900 1000 0588 043
Indicare nella causale: Data e titolo dell’attività – scuola e classe.